Come accedere a Vk.com dall’Italia

Come accedere a Vk.com dall’Italia

VKontakte o, più semplicemente VK è un social network russo disponibile all’indirizzo vk.com, frequentato da milioni di utenti, non solo russi ma di tutto il mondo, Italia compresa.
Vk.com è molto simile a Facebook ma è molto utilizzato anche per la condivisione dei materiale audiovisivo, infatti la piattaforma permette di ascoltare musica e guardare film in streaming  e proprio questo ha causato l’oscuramento di Vk in Italia.
Infatti la magistratura italiana ha bloccato Vk.com dopo la denuncia della Medusa proprietaria dei diritti del film “Sole a catinelle” di Checco Zalone, che era stato pubblicato senza autorizzazione sul social network.

VK non è l’unico sito ad essere stato bloccato in Italia in questi giorni, infatti anche movshare.net, nowdownload.ch, nowvideo.ch, rapidgator.net, topvideo.tv, upshared.com, usefile.com e videopremium.tv sono al momento irraggiungibili proprio perchè oscurati e non accessibili dagli utenti italiani.

Come sempre esistono comunque delle soluzioni per aggirare e superare il blocco e accedere comunque a Vk e agli altri siti bloccati dall’Italia, si possono infatti cambiare i DNS utilizzando quelli di Google o OpenDNS, oppure accedere tramite proxy online:

Hydemyass: Accedi ed inserisci www.vk.com nella casella e poi clicca sul pulsante “Hyde my ass!” .
Proxfree: Accedi ed inserisci www.vk.com nella casella in basso e poi clicca sul pulsante blu “Proxfree”

Nella speranza che presto la situazione venga risolta e Vk torni raggiungibile anche dall’Italia!

Fonte: http://www.gekissimo.net/2013/11/come-accedere-vkcom-dallitalia.html

QR-CODE di questo articolo

Scan the QR Code
QR Code Generator

Esprimi cortesemente il tuo parere, cliccando sulle seguenti icone. Grazie!

  

I commenti sono chiusi.